Ambiente e risparmio: questi sono i concetti su cui l’azienda Sithec affonda le proprie radici. Fondata nel verde dell’Irpinia, fa sua non solo la missione di progettare prodotti a basso inquinamento ed elevato rendimento - obiettivi, questi, raggiunti da tempo - ma soprattutto quella di aggiornare i classici sistemi di riscaldamento a legna in modo funzionale, comodi da usare e adatti ai nostri giorni, raggiungendo un notevole comfort di utilizzo.
La scelta del sistema di riscaldamento più adatto alla propria casa è ormai sempre più importante, soprattutto se si vuole abbinare convenienza, affidabilità e praticità senza trascurare il rispetto per l’ambiente. Sithec su tali concetti ha sviluppato la propria filosofia aziendale e il proprio operato. L’azienda, ricca dell’esperienza apportata dal fondatore, Michele Melchionda, che ha acquisito questa passione dal suo maestro Cav. Giuseppe Lumini, coltiva con impegno lo sviluppo dei prodotti cercando di ottenere il massimo sotto ogni aspetto. La fusione con la Tecno Meccaniche Moderne, azienda di grosso spessore tecnologico e innovativa nel campo della meccanica e carpenteria metallica, impegnata nel settore “automotiv”, contribuisce a rafforzare e ampliare l’azienda e la gamma di prodotti.

Si parte dal focolare semplice al termoaria, dal termocamino alla caldaia a biomassa fino ad arrivare al sistema di riscaldamento automatico a bruciatore di multicombustibili vegetali denominato Ecoplus. Concetti come inversione di fiamma, post combustione, decantazione dei fumi e altre soluzioni, con Sithec diventano semplici applicazioni al normale ciclo della fiamma.

L’esperienza tramandata dai primi anni ‘80, e con il tempo acquisita sul campo, di casa in casa, in laboratorio, in officina, e le continue ricerche giorno dopo giorno, con migliaia di clienti soddisfatti, con la collaborazione e la tenacia di operai, ingegneri, venditori, assistenti tecnici, installatori che hanno partecipato a questo progetto in continua evoluzione: sono questi i fattori che hanno fatto in modo che ottenessimo prodotti innovativi, semplici e comodi nell’utilizzo.