EcoplusRISCALDA LA CASA SENZA SFORZI E AUTOMATICAMENTE

Grazie alla sua esperienza nel settore, Sithec offre un prodotto innovativo atto a risolvere il fastidioso e pesante lavoro di carico costante di legna nel camino: Ecoplus. Con questo sistema applicato alla base del termocamino si ha la possibilità di avere una temperatura costante sia per i termosifoni che per l’acqua calda sanitaria.
La facilità e praticità del carico lo rende confortevole e leggero nell’utilizzo. Ecoplus utilizza combustibili ecologici provenienti da scarti vegetali, come mandorle, noccioline, legno etc. Questo lo rende economico, ecologico, ma soprattutto automatico. Si ha così un comfort superiore grazie alla possibilità di impostare accensione e spegnimento, modulare la potenza e tenere sotto controllo il consumo con un notevole risparmio energetico ed economico. L’autopulizia del braciere consente una perfetta visione della fiamma simile a quella della legna.

Questo riduce ulteriormente anche il lavoro di prelievo cenere grazie alla scarsissima quantità che tale sistema produce. Ecoplus dispone di un serbatoio molto capiente in due versioni, uno a tramoggia per l’utilizzo esterno e l’altro a forma di panca per l’utilizzo interno. Grazie al modulo bruciatore di forma circolare si rende il posizionamento e montaggio estremamente comodo e versatile per qualsiasi camino esistente. Inoltre, la possibilità di utilizzare sempre e comunque la legna da sola o insieme al bruciatore non modifica né altera l’uso del classico termocamino, rendendolo sempre funzionante e autonomo. Infine, utilizzare di notte il sistema Ecoplus, in assoluta tranquillità e a temperatura costante con elevati standard di sicurezza, permette di rendere l’ambiente assolutamente caldo e confortevole di giorno e di notte.

Scarica PDF